Completati interventi di manutenzione straordinaria sulle strade extraurbane. In corso anche la manutenzione a tappeto del verde pubblico
Le condizioni climatiche avverse degli scorsi mesi, avevano provocato danni alla pavimentazione stradale su diversi tratti di strade comunali extraurbane, tali da recare pericolo per la pubblica incolumità e richiedere urgenti interventi di ripristino.
Si è pertanto intervenuto con il rifacimento del brecciolato o dell’asfalto – a seconda dei casi – in alcuni tratti di strada dove, a seguito di sopralluoghi, erano state riscontrate situazioni critiche, per la presenza di profonde buche e dissesti. In particolare, detti interventi hanno riguardato le strade Gemma Bella, Case Le Gatte, Scorso-Giannevola, Lamone-Difesa e traverse, Murgia Albanese-Antici, Gemma d’Arrigo, trav. Di via Castellaneta in località Palazzo e Casaboli Don Blugno.
Mentre, dunque, sono in via di completamento gli interventi di manutenzione e diserbo sulle strade rurali, sono in corso anche le operazioni di manutenzione del verde pubblico nel centro urbano.
«La ditta incaricata sta eseguendo il taglio delle erbe a tappeto, in tutte le aree verdi cittadine, i relitti stradali – dichiara l’Assessore al Decoro urbano e verde pubblico Natale Conforti. – Stiamo supervisionando i lavori, che anche su questo versante sono in fase di completamento. Rivolgo un caloroso invito a tutti a mantenere pulite le aiuole e ad usare i cestini gettacarte per i rifiuti, poiché il mantenimento del decoro richiede un comportamento civile da parte di tutti».