Avviso per la consegna dei giustificativi di spesa per la “Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a.s. 2024/2025”
Per completare le pratiche propedeutiche alla concessione del contributo “Libri di testo a.s. 2024/2025” per gli alunni frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di 1° grado e di 2° grado, gli utenti che hanno presentato domanda per il rimborso dei libri di testo a.s. 2024/2025 (anticipando la spesa), dovranno consegnare a partire dall’1 ottobre e fino al 31 ottobre 2024, la seguente documentazione:
1. Istanza di rimborso scaricata dal sito della Regione Puglia “Studioinpuglia”;
2. Fotocopia della documentazione fiscalmente valida (giustificativi di spesa), attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo e/o sussidi didattici (fatture, scontrini, ecc); Gli originali devono essere obbligatoriamente conservati dal richiedente per 5 anni.
Si precisa che:
• In caso di inserimento sul sito “studioinpuglia” di dati che presentino delle irregolarità formali (errore nella digitazione dei dati, ecc.) è necessario allegare una dichiarazione a firma del richiedente il beneficio attestante i dati corretti;
• In caso di trasferimento dello studente ad una scuola o classe (non la sezione) diversa da quella indicata nella istanza presentata sul sito “studioinpuglia”, è necessario allegare una dichiarazione a firma del richiedente il beneficio, attestante il cambio di scuola/classe dello studente.
La documentazione potrà essere consegnata al Comune di Noci in forma cartacea con consegna della documentazione presso il Settore Socio Culturale, Ufficio Offerta formativa, posto al II° piano del palazzo comunale il martedì-venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00/giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
La mancata presentazione dei giustificativi di spesa nei termini suindicati comporterà l’esclusione dal beneficio.
Per disposizione Regionale, l’erogazione del contributo da parte dei Comuni è subordinata, oltre che alla verifica dell’effettiva spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo:
• alla verifica della residenza dello studente indicata sull’istanza;
• alla verifica della frequenza scolastica.
N.B.: Sarà considerata spesa ammissibile ai fini del contributo quella relativa all’acquisto di libri di testo il cui acquisto sia stato completato attraverso le librerie ovvero i canali online specializzati.
L’Ufficio Offerta formativa si riserva il controllo degli originali che saranno esibiti dal richiedente il beneficio.
Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici:
- Dott.ssa Pasqualina Liuzzi:0804948247
- Dott.ssa Ivana Quarato: 0804948255